Bici d’epoca Monferrato

Bici d’Epoca Monferrato

Bici d’epoca Monferrato

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato unisce la passione per la bicicletta e per le strade bianche con la bellezza dei paesaggi vitivinicoli Patrimonio dell’Umanità UNESCO che fanno da cornice alla cicloturistica.  La qualità dei nostri percorsi adatti anche alle bici d’epoca in Monferrato, l’accoglienza e il calore riservati a tutti i partecipanti rendono questa attività un evento originale che si snoda tra le colline e le strade bianche teatro delle imprese sportive di pionieri del ciclismo come Giovanni Gerbi, Giovanni Cuniolo, Costante Girardengo e Luigi Malabrocca.

I percorsi che vi proponiamo sono 4:

Percorso Cuniolo circa 40 km – è il percorso più breve, con un dislivello di quasi 900 metri che testimonia l’impegno fisico che verrà richiesto. Il percorso Cuniolo presenta numerosi settori su strade bianche inghiaiate e sterrati, e continui saliscendi. È consigliato alle biciclette storiche, agli amanti delle strade bianche ed ai cicloturisti.

Percorso Gerbi circa 70 km – include numerosi settori su strade bianche inghiaiate e sterrati, continui saliscendi per un’altimetria complessiva che supera i 1000 metri. Il Percorso Gerbi richiede condizione atletica molto buona ed abitudine alle distanze medio-lunghe.

Percorso Girardengo circa 115 km – adatto a chi è abituato alla grande fatica e ha nelle gambe i 200 chilometri. Il percorso presenta numerosi settori su strada bianca inghiaiata, sterrati e el finale l’impegnativa salita Intersenga-Vignale con punte al 18%.

Percorso Eliso Rivera circa 150 km.

Per maggiori informazioni e se volete scoprire i migliori percorsi bici d’epoca  e gravel in Monferrato, contattateci. info@bikecomedy.it