Cicloturismo Monferrato

Cicloturismo Piemonte

moser-6-1024x682

I vigneti a perdita d’occhio, le colline, i boschi, le pianure rese suggestive dalle risaie allagate, il fiume Po che tra loro scorre e le unisce con il ritmo rilassante delle sue acque, offrono meravigliose occasioni non solo di soggiorno tra l’incanto dei castelli, in agriturismi, bed & breakfast e hotel di charme, ma anche un’occasione unica di seguire un evento di cicloturismo in Monferrato, realizzato su quattro percorsi.

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato può essere disputata con  biciclette d’epoca, gravelbike, bici da ciclocross, mountain bike ed e-bike. Propone quattro tracciati che si snodano tra le colline e le strade bianche teatro delle imprese sportive di pionieri del ciclismo come Giovanni Gerbi, Giovanni Cuniolo,  Costante Girardengo e Luigi Malabrocca: il primo di 40 km, il secondo di 70 e il terzo di circa 115 km e l’ultimo di 150 km. L’iscrizione è aperta a chiunque possieda un certificato medico sportivo di abilitazione al ciclismo non agonistico (solo per il 40 km) e all’agonismo ( km 70, 110 e 150).

In più viaggiare in bicicletta consente di godere del paesaggio da una prospettiva totalmente diversa rispetto a mezzi più veloci. Si riesce ad ammirare ogni particolare, dalla strada alle case, dalle piante circostanti agli animali.

Per maggiori informazioni sugli eventi cicloturismo in Monferrato, contattateci. info@bikecomedy.it