Cicloturismo Piemonte

Cicloturismo Piemonte

Viaggiare in bici è divertente e alla portata di tutti. Essendo un’attività fisica è salutare e anche sostenibile per l’ambiente; ma non vi sono solo benefici di tipo fisico e ambientale dal cicloturismo e anche dopo le prime esperienze è facile rendersi conto di altre piacevoli ricadute. Il cicloturismo in Piemonte e una delle attività più apprezzate e ricercate. Infatti, è l’attività perfetta per scoprire una regione ricca di storia e cultura come il Monferrato. Inoltre il cicloturismo è eco-compatibile e aiuta a valorizzare zone che altrimenti sarebbero escluse dai flussi tradizionali.

Il cicloturismo è un’attività di rilassamento e di svago. Implica spirito di scoperta, piacere dell’incontro e della convivialità. È l’arte di viaggiare a bicicletta al suo ritmo. Un’attività che migliora la forma e porta un benessere certo, diminuisce la preoccupazione e l’instabilità emozionale, migliora l’umore ed aumenta la resistenza allo stress.

Insieme alle nostre guide esperte andrete alla scoperta di uno di una terra antica, immersa nel verde e circondata dai colori e i profumi della vendemmia sulle colline del Monferrato, patrimonio mondiale Unesco per il paesaggio vitivinicolo. Qui si organizza La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato, pedalata cicloturistica in libera escursione la cui prossima edizione è in calendario domenica 21 giugno 2020: quattro percorsi per ricordare miti del ciclismo piemontese come Giovanni Gerbi, Giovanni Cuniolo  e Costante Girardengo. Potete inscrivervi e partecipare alla pedalata o seguire un evento di cicloturismo non competitivo in un mix di tradizione e innovazione.

Per maggiori informazioni sugli eventi cicloturismo in Piemonte, contattateci.  info@bikecomedy.it