La Monsterrato-Strade Bianche, Quattordio e il Museo dei Writers

La Monsterrato-Strade Bianche, Quattordio e il Museo dei Writers

Domenica 23 giugno il Percorso Eliso Rivera (km 180 circa) della Monsterrato transiterà sul territorio di Quattordio, il Comune del Colore che ospita il Museo dei Writers.

#Quattordio ospita “Qua-Quattordio Urban Art”, museo permanente a cielo aperto creato dalla collaborazione tra il Comune di Quattordio e la galleria milanese STRADEDARTS. E’ così sorto un percorso artistico composto da undici opere su muro, realizzate dai migliori #writersitaliani.

La finalità del progetto è quella di impreziosire e rendere il giusto merito al paese che per primo in Italia nel 1984 ospitò un evento di graffiti writing con i migliori artisti americani dell’epoca, diventati poi nel tempo vere icone, valorizzando il centro storico e sottolineando il rapporto che il paese ha avuto e ha tutt’ora con le industrie locali delle vernici e col colore.
Vuoi saperne di più? Clicca su https://www.comune.quattordio.al.it/…/qua-quattordio-urban-…
Il Museo Urban Art di Quattordio è uno dei punti di interesse turistico che lo staff de La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato consiglia a chi trascorrerà in #Monferrato il weekend 21-23 giugno.
Possibilità di alloggio al B&B Ca’ degli Ovi di Monte Valenza. A Casale Monferrato, 15 minuti di auto da Camagna, troverete facilmente altre strutture alberghiere adatte alle vostre esigenze
Comune di QuattordioPro Loco Quattordio#Stradedarts#Monsterrato#Stradebianche#Cicloturismo#Cicloturistica

About The Author

lamonsterrato

No Comments

Leave a Reply