I Tre Percorsi Della Monsterrato

I Tre Percorsi Della Monsterrato 2018

La Monsterrato-Strade Bianche Monferrato propone tre percorsi che si snodano tra colline e vigneti Patrimonio Mondiale dell’Unesco, sulle strade bianche percorse da pionieri del ciclismo come Giovanni Cuniolo, il “Diavolo Rosso” Giovanni Gerbi e Costante Girardengo.

Giovanni Cuniolo - site

PERCORSO CUNIOLO

KM 45* CIRCA: la novità dell’edizione 2018 è questo percorso studiato per le esigenze di chi pedala su biciclette storiche. E’ il percorso breve ma il termine non deve ingannare: richiede buona condizione fisica. Il percorso Cuniolo presenta parecchi settori su strade bianche inghiaiate e numerosi saliscendi. L’iscrizione al Percorso Cuniolo è riservata a tesserati cicloturismo e non tesserati con certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica (con validità corrente)

Giovanni Gerbi -Site

PERCORSO GERBI

KM 80* CIRCA: numerosi settori su strade bianche inghiaiate e sterrati. Continui saliscendi per un altimetria complessiva che supera i 1000 metri. Il Percorso Gerbi richiede condizione atletica molto buona ed abitudine alle distanze medio-lunghe. L’iscrizione al Percorso Gerbi è riservata a tesserati agonisti e non tesserati con abilitazione medico-sportiva all’attività agonistica (con validità corrente).

Costante Girardengo - Sito

PERCORSO GIRARDENGO

KM 115* CIRCA: senti il fascino della sfida? Sei abituato alla grande fatica? Hai nelle gambe i 200 chilometri? Il Percorso Girardengo è quello giusto per te. Ma attenzione: le sfide non sempre si vincono. Il percorso presenta numerosi settori su strada bianca inghiaiata e sterrati. Nel finale l’impegnativa salita Intersenga-Vignale con punte al 18%. L’iscrizione al Percorso Girardengo è riservata a tesserati agonisti e non tesserati con certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica (di validità corrente).
(*Lunghezza indicata e rispettivo dislivello sono al momento indicative: in considerazione delle condizioni meteo e a causa di lavori agricoli, potrebbero infatti subire importanti variazioni anche all’ultimo momento)

Il Percorso Girardengo alla Monsterrato-Strade Bianche Monferrato: km 140 circa con numerosi settori su strada bianca e continui saliscendi (dislivello complessivo di oltre 2200 metri). La Monsterrato, cicloturistica per bici d'epoca, gravel, mtb ed e-bike in programma il 3 settembre a Camagna Monferrato, è organizzata con la collaborazione di Sky Sport Icarus